L’affermazione nella società civile di valori come la tutela dell’ambiente e della salute, la centralità della persona e la qualità della vita, impone alle imprese di affiancare all’ottenimento del profitto anche l’impegno di soddisfare le legittime aspettative di tutti gli interlocutori che possono direttamente o indirettamente influenzare i risultati aziendali.

La Jesolo Turismo fin dalla sua costituzione ha posto fondamentale attenzione al soddisfacimento di tali bisogni attraverso politiche aziendali che hanno posto al centro del suo agire la Persona, l’Ambiente e lo sviluppo economico-sociale di tutta la Comunità di riferimento e non solo dell’Azienda.

Il bilancio sociale ha il compito fondamentale di rendere trasparenti e comprensibili la nostra missione, le modalità, i mezzi, le politiche attraverso cui viene perseguita e i risultati ottenuti.

Destinatari di tale comunicazione sono innanzitutto i soci, i dipendenti, i fornitori e i clienti ma anche l’intera comunità sociale ed economica (i cittadini di Jesolo in particolare ma non solo) che beneficia del lavoro e dei risultati della Società.

La Jesolo Turismo, nell’anno appena concluso, ha confermato i positivi risultati economici raggiunti nell’anno precedente grazie alle ristrutturazioni delle attività tradizionali (Salvataggio e Stabilimenti Balneari), al lavoro di ottimizzazione intrapreso sulle attività ritenute secondarie ma dalle grandi potenzialità (Darsena e Palazzo del Turismo) e al lavoro di consolidamento dei risultati ottenuti dal Camping Jesolo International.

Tale rafforzamento patrimoniale è necessario ad affrontare le sfide e gli importanti investimenti che la società sarà chiamata ad affrontare nel prossimo futuro per continuare a creare e distribuire lavoro e benessere.

Approfitto dell’importante palcoscenico per porgere i miei più sentiti ringraziamenti ai Soci e al Consiglio di Amministrazione che hanno sempre dimostrato, pur all’interno di una sana e costruttiva dialettica, unità d’intenti nel perseguire gli obbiettivi prefissati; ai lavoratori e collaboratori grazie al cui lavoro la Società ha potuto raggiungere gli egregi risultati di seguito esposti.

Un ringraziamento speciale infine a chi ha deciso di lasciare la Società dopo averla accompagnata per molto tempo dando un contributo fondamentale al suo sviluppo.

 

 Bacchin Alessio Presidente Consiglio di Amministrazione